Mountain Games, dedicata a escursioni con pranzo a Nuoro, offre escursioni di grande fascino in alcuni dei luoghi più belli della Sardegna, alla ricerca di tesori nascosti e di grandi emozioni per itinerari che non si dimenticano facilmente, in particolare sugli altopiani del Supramonte. L’idea è nata da due esperte guide, Mimiu Pintori e Giuseppe Basolu: il primo socio da più di 35 anni del Gruppo Grotte Nuorese, tecnico del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e speleologico e profondo conoscitore delle grotte e dei percorsi del Supramonte; il secondo socio da oltre 25 anni del Gruppo Grotte Nuorese, guida turistica speleologica, ex tecnico del soccorso alpino.
Professionisti che conoscono alla perfezione il territorio e i suoi itinerari ideali per escursioni con pranzo a Nuoro, per tutti i livelli di difficoltà. Affidarsi alla loro competenza ed esperienza significa dare il via a un viaggio straordinario tra grotte maestose, cale incontaminate, testimonianze del passato ricche di mistero come i villaggi nuragici o le tombe dei giganti.
Grazie agli itinerari proposti da Mimiu Pintori e Giuseppe Basolu, si potrà così conoscere una Sardegna perlopiù lontana dai flussi turistici diretti verso le mete più note, privilegiando invece i grandi scenari naturali di luoghi come Cala Luna o le gole di Garroppu, la cima più alta del Supramonte con punta Corrasi, ma anche monumenti affascinanti come le Tombe dei Giganti S’Ena ‘e Thomes o il Villaggio Nuragico di Tiscali, fino a opere d’arte moderne come i murales di Orgosolo.
Dalle grotte ai canyon, dalle forre alle cime più alte, tra Patrimoni dell’UNESCO e località che attirano viaggiatori dai quattro angoli della terra per la loro incontaminata bellezza: il denominatore comune di queste escursioni con pranzo a Nuoro è la volontà di mostrare tutte le sfaccettature di quest’isola straordinaria, popolata da tempi antichissimi e che al tempo stesso ha saputo mantenere immutate le tradizioni millenarie ma anche mescolarsi con le influenze dei tanti popoli che sono passati di qui, per una cultura unica e ricca di fascino.
Un viaggio nella natura ma anche nella civiltà sarda, grazie alle affascinanti escursioni con pranzo a Nuoro, che permettono per molti di questi itinerari di gustare le specialità tipiche della tradizione: l’enogastronomia dell’isola è infatti giustamente famosa. Il modo migliore per coniugare l’avventura, l’emozione di percorsi per tutti i livelli di preparazione - dagli itinerari più semplici ai più impegnativi, ma sempre in totale sicurezza – con la cultura di una regione tra le più affascinanti d’Italia.
Mountain Games a Nuoro organizza con competenza e professionalità, e in tutta sicurezza, escursioni in alcuni dei più affascinanti itinerari di Sardegna, per ogni grado di difficoltà, con la possibilità di visitare gole, canyon, cale e spiagge ma anche luoghi storici come villaggi nuragici e tombe dei giganti. Per quanto riguarda le escursioni e le discese in corda con l’utilizzo di attrezzatura, le proposte sono le seguenti:
Oliena:
Dorgali:
Urzulei:
Orgosolo-Urzulei:
Baunei:
Siniscola:
Per i trasferimenti in fuoristrada e le escursioni di media difficoltà a piedi:
Oliena:
Dorgali:
Urzulei:
Orgosolo:
Baunei:
Gennargentu:
Siniscola - Lula
Infine, per le escursioni in fuoristrada e i facili percorsi a piedi:
Oliena:
Dorgali:
Urzulei:
Orgosolo:
Baunei:
Utilizzatore del sito escursioniconpranzo.nuoro.it è Mountain Games